Il mio percorso inizia nel 1998. Per diversi anni ho lavorato come dipendente per aziende leader in settori di svariata natura ricoprendo ruoli amministrativi e contabili. Fondamentale è stato il passaggio da realtà aziendali di stampo padronale ad aziende multinazionali dove, grazie alla conoscenza delle lingue, ho avuto la possibilità di interagire con realtà internazionali fortemente strutturate, iniziando così a lavorare di fatto da remoto. Pur svolgendo il mio lavoro con passione e la serenità di un impiego a tempo indeterminato, nutrivo da anni il desiderio di intraprendere un'attività autonoma che mi consentisse di vedere maturare di giorno in giorno i frutti del mio lavoro. Ho iniziato così un percorso formativo che mi ha portato a specializzarmi in Virtual Office Management, facendo nascere a poco a poco l'idea di Bongiorni Assistant, un servizio efficiente, flessibile e professionale rivolto ad Aziende e Professionisti che necessitano del supporto di una figura esperta in grado di gestire in assoluta autonomia la contabilità aziendale.
L'Assistente Virtuale è una professionista autonoma che supporta i piccoli imprenditori, gli artigiani ed i liberi professionisti nello svolgimento di alcune attività delegabili, al fine di permettere al cliente di concentrarsi esclusivamente sulla crescita del proprio business. È una figura che ragiona in termini imprenditoriali, orientata al raggiungimento dei risultati ed alla soddisfazione del cliente. Grazie alle mie caratteristiche personali ed alle competenze acquisite in anni di esperienza, sono in grado di offrire un servizio di qualità, affidabile e puntuale.
I vantaggi della scelta di collaborare con un' Assistente Virtuale sono molteplici. Non dovendo sostenere gli oneri derivanti da un rapporto di lavoro subordinato ed i relativi costi strutturali, il primo evidente vantaggio è il risparmio economico; il cliente pagherà soltanto per il lavoro effettivamente svolto. Lavorare con un' Assistente Virtuale permette di risparmiare tempo ed incrementare di conseguenza il fatturato. Delegando attività secondarie, il cliente ottimizzerà le giornate lavorative, ottenendo così più tempo ed energie da investire nelle attività strategiche del proprio Business. L' Assistente Virtuale offre un servizio altamente qualificato ma allo stesso tempo flessibile. In qualità di professionista ed imprenditrice, è consapevole di quanto la soddisfazione del cliente sia la più grande forma di pubblicità. Scegliere di lavorare con un' Assistente Virtuale vuol dire essere affiancato da una professionista affidabile che lavora in autonomia, senza doversi preoccupare costantemente che i compiti delegati vengano svolti nei tempi e nei modi appropriati.
Conosco Elena da quando ha cominciato il percorso di assistente virtuale amministrativa. Ogni volta che ho necessità di collaborare con un'AV esperta in contabilità e amministrazione mi rivolgo a lei e a nessun'altra. Oltre che per il background in linea con le sue competenze, per l'assoluta fiducia che ripongo in lei a livello di serietà, affidabilità e capacità organizzative. Raccomandatissima.
Ottima esperienza di collaborazione, un'assistente molto preparata e affidabile, capace e concreta, attenta alle esigenze particolari del mio lavoro in ambito sociale, che richiede pazienza e flessibilità. Una sicurezza, consigliatissima!
Excellent variety of services carried out with the upmost level of assurance and quality. Highly professional and extremely efficient. Highly recommend.